Cos’è la Novena di Natale?
La Novena di Natale sale a Dio come un canto gioioso di ringraziamento, di lode, di glorificazione per le meraviglie operate nella storia dell’uomo, dell’umanità! La Novena, infatti, nasce in un contesto di devozione e di fede popolare, cioè di consapevolezza che Dio – che si è incarnato una volta per tutte – si manifesta nella vita di ogni giorno, nella quotidianità della vita e che quindi è questa vita, questa quotidianità che lo loda e lo ringrazia per gli Inizi della Redenzione.
Invito:
Da Venerdì 16 a Sabato 24 Dicembre, alle ore 17:00, avremo l’opportunità di ringraziare Dio per le meraviglie che ha fatto per ciascuno di noi, pregando insieme con la tradizionale Novena di Natale. Ti aspettiamo!
Noi crediamo in Dio che si è incarnato:
“Quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi, quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita – la vita infatti si manifestò, noi l’abbiamo veduta e di ciò diamo testimonianza e vi annunciamo la vita eterna, che era presso il Padre e che si manifestò a noi -, quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunciamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. E la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo, Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia piena” (1Gv 1).